Easy Transfer è un’azienda formata da tecnici, commercialisti, revisori legali ed avvocati, altamente specializzata nel trasferimento dei crediti fiscali sorti mediante l’applicazione dello sconto in fattura o la cessione del credito in base a quanto disposto dall’art. 121 D.L. n. 34/2020 (cd. “Decreto Rilancio”), convertito con modificazioni dalla L. 77/2020.
Nasce nel gennaio 2021 con l’obiettivo di aiutare i serramentisti a semplificare la procedura di cessione dei crediti fiscali, grazie alla collaborazione dell’Accademia di Formazione per Serramentisti Ambrosi Partner S.r.l. (www.ambrosipartner.com) e lo Studio Professionale Law&Tax Consulting S.r.l. (www.lawtaxconsulting.it).
Grazie a questa unione, abbiamo messo a disposizione un ampio Team di professionisti dotati delle competenze necessarie per gestire la due diligence sui documenti della procedura, le certificazioni tecniche e l’operazione di cessione dei crediti fiscali. Easy Transfer vanta all’interno del suo organico professionisti abilitati all’attività di intermediazione, come richiesto dal punto 4.2 protocollo n. 283847/2020 pubblicato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, e al rilascio del Visto di Conformità ai sensi dell’art. 35, D.lgs. n. 241/1997. Oltre a queste figure sono presenti anche Ingegneri (attenzione: sul sito c’è scritto Ingeneri) ed Architetti che possiedono i requisiti di legge richiesti per apporre le diverse tipologie di asseverazioni richieste ai sensi delle disposizioni previste dal D.L. n. 34/2020 (cd. “Decreto Rilancio”), convertito con modificazioni dalla L. 77/2020.
Easy Transfer è dotata di idonea copertura assicurativa per garantire il cliente in caso di errori commessi dai propri collaboratori.
Easy Transfer Service eroga tre diverse tipologie di servizi:
Cosa ci rende unici:
La piattaforma, tramite Easy Bonus SPV e con la collaborazione di un qualificato gruppo di intermediatori finanziari, stipula contratti di acquisto che prevedono plafond garantiti con diverse tipologie di compratori (Banche, Esco, Fondi, aziende private ecc.). Anche nei periodi di grande difficoltà abbiamo sempre garantito la monetizzazione dei crediti ai nostri clienti.
Per il Bonus Abbattimento Barriere Architettoniche (75%) abbiamo riservato un plafond unico, dedicato ad un numero limitato di serramentisti. Cosa aspetti? Scopri subito come accederci visitando la sezione “Bonus 75”!
Possiamo acquisire solo i crediti sorti in seguito all’elaborazione delle pratiche caricate nella nostra piattaforma, corredate da tutto il set documentale rilasciato dalla piattaforma stessa. Oltre a questi, sono necessari altri documenti che deve fornire direttamente il serramentista: fattura (formato PDF e formato SDI), bonifico effettuato dal cliente, visura catastale, documento di identità (del serramentista e del cliente) e codice fiscale (del cliente). Non possiamo quindi acquistare i crediti eventualmente già presenti nel cassetto fiscale del serramentista. I nostri compratori richiedono un preciso set documentale precompilato, che la piattaforma ETS produce in automatico per te… più semplice di così!
Dal momento in cui la pratica viene correttamente caricata sulla nostra Piattaforma, al momento in cui il credito viene monetizzato sul vostro conto corrente trascorrono all’incirca novanta giorni. Sono i tempi necessari per effettuare le necessarie verifiche sulla documentazione, per l’invio della Comunicazione all’Agenzia delle Entrate, per i successivi controlli del compratore e per l’accredito sul conto corrente.
Dal tuo profilo utente della Piattaforma potrai costantemente monitorare lo stato avanzamento delle tue pratiche, così da essere sempre aggiornato sul trasferimento dei tuoi crediti.
I beneficiari, ovvero coloro che possono cedere il credito, sono esclusivamente i serramentisti che hanno superato l’Adeguata Verifica Iniziale e quella successiva effettuata dal nostro Compratore.
Vengono acquisiti solo i crediti derivanti dalla vendita di serramenti (esterni ed interni) e relativi accessori (chiusure oscuranti, schermature solari ecc..) che beneficiano dello sconto al 50% per Ecobonus e Bonus Casa e di quello al 75% per il Bonus Abbattimento Barriere Architettoniche.
Non possiamo acquistare i crediti derivanti dalla sostituzione di infissi sulle parti comuni dei condomini e nemmeno i crediti derivanti dal Superbonus 110%.
Vengono accettati i crediti di qualsiasi importo, nel rispetto dei massimali previsti dalla normativa; non è dunque previsto un importo minimo della fattura.